Testimonianze allievi di Metaphysical Dance®

Ero attratta dalla meditazione e dalla mindfulness di cui tanto leggo e sento parlare, ma non sapevo a chi rivolgermi.

 

Per caso, ho conosciuto Deepti, esperta, professionale, saggia e soprattutto piena di cuore.

 

E’ stato un incontro che mi ha cambiato la vita.

Sono sicura di aver trovato la migliore guida possibile in questo importante percorso di conoscenza.

 

Patricia

Ho lavorato con Deepti per diversi anni, tempo fa.

La sua metodologia di lavoro mi ha sempre coinvolta poiché era evidente la passione profonda con cui veniva portata a coloro che le accordavano fiducia.

Ma ciò che mi ha ancor più affascinata è stato lo scoprire quale impegno di studio stava dietro al metodo proposto.

Deepti lavora con e sul corpo e la mente, nelle loro interrelazioni e interconnessioni, in maniera dolce ma decisa, attraverso tecniche di movimento e di meditazione, riesce a portarti in contatto con quelle parti di te che hai accuratamente nascoste nel solaio della tua coscienza ma che sai che andrebbero spolverate e riordinate.

Quando ti concedi di farlo porti con te una boccata di aria fresca e pulita che ti accompagna  per un pezzettino del tuo percorso di vita.

Ma poi lentamente, se richiudi porte e finestre, la polvere torna ad accumularsi e torni a sentire quel desiderio di leggerezza e la voglia di esplorarti ancora un po’.

Per questo, dopo anni, sono tornata a seguire un percorso di crescita interiore con Deepti, perché la mia esperienza di allora mi è rimasta così profondamente radicata da farmi venire voglia di andare a scoprire qualcosa di più.

Sono tornata a casa: negli abbracci e nel cuore.

Grazie Deepti

Sita C.

Ho incontrato Deepti e il suo lavoro una dozzina di anni fa al suo corso di Deep Stretching e negli anni successivi ho seguito molti suoi seminari e il Master quadriennale in Metaphysical Dance; avevo bisogno di riconciliarmi con il mio corpo e cercare una dimensione più serena del mio spirito. Deepti mi ha sostenuto, spinto, tirato, accolto fino a che io sono riuscito a raggiungere una consapevolezza di me e del mio avere relazione con me stesso e con gli altri. 

arrivare ad accettare profondamente i miei talenti come i miei limiti è stato un percorso complesso lungo il quale Deepti mi ha accompagnato e al quale, con amorevole pazienza, in molte occasioni mi ha richiamato. Oggi, per quanto ancora, a volte, mi "smarrisca", so come tornare a me e come essere presente alla mia vita. Sono debitore a Deepti e al percorso di crescita fatto con lei della capacità di riconoscere insieme la generosità dell'esistenza e la possibiltà di imparare dalla mia esperienza

Luis L.

Ero appassionata di danza, giravo scuole, frequentavo stage, e una sera di tanti anni fa sono capitata “per caso” in una classe di Deepti. Non avevo mai capito come il movimento fosse un modo per contattare una parte di me che non aveva mai avuto la mia attenzione consapevole. Sapevo solo che era vitale danzare, ma non quanto fosse fondamentale dare voce alla mia interiorità e darle la possibilità di esprimersi liberamente, senza maschere. Il corpo e il mondo interiore sono diventati amici grazie alla Metaphysical Dance.

Il mio cuore è diventato un alleato indispensabile per le scelte da compiere nella mia vita e la meditazione la mia vera passione. 

Il Master in Metaphysical Dance mi ha dato la possibilità di esplorare, strato per strato, le dinamiche legate ai vari aspetti della mia personalità creando uno spazio di accettazione amorevole per quegli aspetti di me che giudicavo, che non mi piacevano, che non volevo avere ma che regolavano e influenzavano, mio malgrado e inconsciamente, ogni mio comportamento. 

Il Master infine mi ha anche aperto la strada per poter condividere le mie qualità e la mia creatività con gli altri: incontri, seminari, meditazioni e il metodo di stretching ideato da Deepti.

Deepti e la Metaphysical Dance mi hanno dato la possibilità di una nuova vita, una vita che ha un sapore e una pienezza che prima non conoscevo, una vita di luce e meditazione. 

Aloka R.

Il lavoro che ho svolto negli ultimi 5 anni con Deepti ha cambiato radicalmente il modo di rapportarmi a me stessa ed agli altri. Mi sento sicuramente più padrona della mia vita ed in grado di compiere scelte in ambito personale o lavorativo con più lucidità e determinazione.

Nel corso del tempo ho imparato ad accettarmi di più, a riconoscere le mie debolezze ed i miei punti di forza, amandomi per quella che sono ed avendo più fiducia in quello che posso diventare.

Ho imparato che, malgrado i problemi e le preoccupazioni, la vita è una danza ed io voglio danzarla fino in fondo!

Grazie Deepti

Francesca V.C.

Ho conosciuto Deepti per puro caso nel 2013.

Ho partecipato ad un seminario sul cuore spirituale, ricordo ancora molto bene,con quanto amore sono ritornato a casa dopo quel fine settimana con Lei.

Sono al secondo anno del Master che conduce presso la Metaphysical Academy, un lavoro alla scoperta di me stesso o di quello che credo d'essere. Deepti ha la capacità di  affrontare tematiche molto profonde con una estrema professionalità ed un linguaggio semplice e comprensibile, ma soprattutto con una grande umiltà .

Se pensi di avere tutto e sentirti appagata/o ma nonostante tutto in fondo al tuo cuore percepisci un vuoto,Deepti è la persona giusta per aiutarti a riscoprire  il tuo essere . 

 Con amore ❤️ 

Antonio N.

Deepti, che conosco da quasi 20 anni, è una profonda conoscitrice dell'essere umano e dell'universo che ruota intorno e dentro ognuno di noi. Quest'anno ho deciso di intraprendere il corso " Master in danzaterapia Metaphysical Dance". Il viaggio è appena iniziato e così anche le prime scoperte; prima fra tutte il Corpo. Con il suo movimento, la sua attivazione o meglio ri-attivazione, sono entrata in contatto con il mio sentire più profondo, permettendo di esserci ed esprimersi.

Grazie Deepti

Raffaella M.

L’esperienza del lavoro con Deepti Canfora che, iniziato oltre 10 anni fa prosegue nella ricerca interiore, è da subito stato intenso, dolce e armonioso. La sua metodologia di lavoro che consiste nel farci attraversare l’esperienza e nel permettere di esserne attraversati e trasformati, ha sostenuto e sostiene i miei talenti, i miei potenziali soprattutto quelli ignoti, la parte sana di me. 

Sono passata dall’essere ‘contro’ la vita al riconoscimento che le cose sono così come sono e non devo per forza cambiarle (andarci contro, manipolarle, controllarle...) ed è stata una grande liberazione! Finalmente potevo muovermi verso la vita, nella vita in sintonia e sincronia con essa.

Ho (ri)scoperto il corpo, uno strumento che è sempre a nostra disposizione; sentirlo muovere, sentire la sua vitalità finalmente espressa, lasciare salire le sensazioni e accoglierle, sentire di essere piena di energia fisica e, dall’altra parte, una profonda pace, è stata una vera scoperta: più il corpo si esprime più la mente si placa, diventa meno avida di saperi vani, desideri...non va solo in standby! 

L’effetto meditativo dei laboratori tematici, degli incontri ‘puri’ di meditazione con tecniche sue e di Osho o del Deep Stretching proposti da Deepti Canfora è palpabile, percorre tutto il mio essere, il mio spazio vitale si espande, la quiete interiore diventa uno stato dell’essere, pronto ad accogliere anche le turbolenze dell’esistenza...

Il cuore spirituale del 4 chakra, accompagna ogni esperienza e la rende unica perché apre a intuizioni a comprensioni che  rendono la semplicità dello scorrere della vita una realtà, invece di un affanno ansioso...  Ogni volta è come andare oltre il corpo, la mente, il ruolo sociale ... e godere del silenzio interiore dove non ci sono pensieri o emozioni o sensazioni che come onde spumeggianti increspano l’esistenza, ma solo un silente e profondo oceano...

Entrare nella mia profondità é sempre più spesso una beatitudine che produce una voglia di celebrazione continua e permanente.

Grazie Deepti, je t’adore!

Aneesha R.

E' stata una gradita e piacevole sorpresa frequentare alcuni corsi e i laboratori tematici proposti da Deepti Canfora.

La sua conoscenza fisica e metafisica dell'essere umano è molto profonda, seria, motivata.

Con passione, pazienza, accoglienza e tanta energia mi porta ogni volta alla scoperta di blocchi, paure, credenze e mi fornisce gli strumenti per superarli, conoscere le mie potenzialità, la mia vera essenza.

Con Deepti non finisco mai di imparare. Imparare ad amarmi, a sentirmi più leggera, più consapevole, più centrata. 

   

Anna G.

Difficile scrivere in poche righe l'impatto che la Formazione con Deepti ha avuto su di me.

Con lei, attraverso il lavoro profondo che propone, ho imparato il coraggio di andare a sentire ciò che dentro di me faceva male e mi faceva tanta paura, ho permesso che tutto ciò potesse mostrarsi, ho imparato a non scappare dal suo manifestarsi, l'ho danzato, dipinto, modellato, urlato, sussurrato, ho imparato ad aprire le mie braccia, ho permesso che il mio cuore lo potesse abbracciare e includere. E la paura, la rabbia, il timore, la vergogna di sono alleggerite e ho provato istanti di immensa pace, di silenzio e di amore. Ho imparato ad incontrarmi con delicatezza, ad apprezzarmi, a guardarmi con rispetto, senza giudicarmi continuamente. E questo a volte, a tratti e' successo anche con il mondo fuori, con gli altri. Certo non mi accade sempre, anzi sono momenti..ma questi momenti sono sostanziali, così ricchi d'amore e di fiducia da cambiare la visione della mia vita e l'approccio con essa.

Mi sento fortunata e grata di aver incontrato Deepti sul mio cammino. Mi ha insegnato a prendere in mano la mia vita con coraggio e amore, riconoscendone la bellezza e la ricchezza che essa porta con se'. 

Grazie!

 

Vimla M.

La Metaphysical Dance è il regalo più grande che poteva farmi la vita. Ogni sperimentazione, ogni lezione pratica e teorica è semplicemente un passo per una conoscenza profonda di se stessi e grazie alla professionalità e la grande umanità di Deepti Canfora rende questo viaggio, l'esperienza più bella. 

Grazie per tutto questo

Beatrice B.

Ero in cerca di un percorso di crescita personale che usasse il corpo e il movimento come mezzo per esplorare le emozioni che vivono in me, ho trovato questa modalità espressiva nella metaphysical dance ideata da Deepti che ha la grande capacità di spiegare con un linguaggio semplice e diretto ciò che succede nella mente e nell'animo umano per poi accompagnarti con diverse meditazioni ed esercizi nell'esplorazione del mondo dei chakra a me finora sconosciuto. Grazie Deepti

Sara P.

Percepire che, al di là della mente, c’è dell’altro. Che quando la mente riesci a farla tacere, tu esisti ancora. Che c’è qualcosa che vibra dentro di te e, se non fai silenzio, se non liberi il tuo corpo dalle tensioni e non fai acquietare la mente, anche se per poco, non lo senti. Ecco la prima cosa che mi viene in mente, quando penso a quello che ho imparato dalla Metaphysical dance. La seconda è stato scoprire che vivo la mia vita (come facciamo quasi tutti, credo) senza essere davvero consapevole di quale stratificazione di pensieri, credenze, automatismi, paure si frappongono costantemente tra quello che io sono davvero e come mi rapporto con il mondo. Ri-vederlo ogni volta, dopo una meditazione, un seminario, un lavoro di gruppo, è fonte di una sorpresa infinita. Ho imparato che niente è come appare: e questo vale per me (per le mie motivazioni, i miei pensieri) e per gli altri. Dietro un’azione, una frase, un moto di rabbia, c’è sempre qualcosa di cui non colgo immediatamente i contorni. Spesso non ho voglia e tempo di andare a capire di che si tratta, ma quando lo faccio, mi cambia la prospettiva. Il lavoro di gruppo, poi, è una chiave essenziale per entrare in contatto con una dimensione più autentica dell’esistenza: per quel che mi riguarda ha significato capire che si può interagire con gli altri anche senza parole, che esiste un’energia tra le persone, e saperla coglierla (quando arrivi a saperla cogliere, e non è facile) ti rende la visione più completa. E che esiste tra le persone (intese nella loro essenza) una somiglianza tale, una capacità di comprendersi e comunicare, che se solo si riuscisse a tirarla fuori, forse il mondo sarebbe un posto migliore. 

Gabriella G.

Percorso di riscoperta di me, arrivato in un momento "particolare" della mia vita, in cui avevo il bisogno urgente di riconnettermi, scoprire la mia vulnerabilita', ricevere sostegno, guarirmi....e farlo attraverso l'Arte (e la meditazione...) e' stato per me naturale e bellissimo...grazie ancora ai miei compagni di corso e a Deepti per gli anni di crescita insieme!!! 

Divy Z.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Deepti Canfora

Chiama

E-mail

Come arrivare