“Ero attratta dalla meditazione e dalla mindfulness di cui tanto leggo e sento parlare, ma non sapevo a chi rivolgermi.
Per caso, ho conosciuto Deepti, esperta, professionale, saggia e soprattutto piena di cuore.
E’ stato un incontro che mi ha cambiato la vita.
Sono sicura di aver trovato la migliore guida possibile in questo importante percorso di conoscenza”
-Patricia F.
“Le Meditazioni Attive di Deepti Canfora, mi hanno aiutato in questi lunghi anni ad affrontare la quotidianità con più consapevolezza e tranquillità.
Queste meditazioni che utilizzano un po’ di più il movimento corporeo, rispetto ad altre tecniche meditative, riescono davvero a farmi staccare, anche solo per un attimo, la mente, e a farmi percepire una sensazione incredibile di serenità e amore.
Dopo più di 10 anni una cosa è certa: non riuscirei più a farne a meno!
Grazie Deepti”
- Yuti
“Durante le sue meditazioni attive Deepti, con voce calda, suadente, mi ha accolta amorevolmente e mi ha condotta dolcemente dentro.
Deepti mi ha guidata nel ritrovare armonia, bilanciamento, attraverso il Cuore, che accoglie.
L'appuntamento settimanale con le sue meditazioni mi ha permesso di sperimentare che esiste una periferia, ma anche un centro nel quale riposare e sentirsi a casa, connessi, nel qui e ora, sentendo e consentendo ciò che c’è in quel momento”
- Caterina
Corso e Percorso
annuale online di Meditazione Attiva
La Meditazione…per l’uomo moderno.
Il movimento che apre le porte al silenzio.
Ogni meditazione che ho ideato, tocca un tema diverso e i laboratori che precedono il momento vero e proprio di meditazione, servono per far sperimentare, consapevolmente attraverso il corpo, il movimento, la danza, schemi di comportamento, dinamiche ed emozioni, sciogliendo le tensioni presenti in ogni fibra del nostro corpomente, facendo defluire, dal nostro processo mentale, tutta quell'energia in sovrappiù che crea solo caos e ci impedisce di assaporare la pace e il silenzio della meditazione.
Ho utilizzato musiche d’orchestra scelte con grande cura, dense di ritmo e aspetti armonici coinvolgenti tali da ispirare e stimolare il sentire ed entrare in contatto con pensieri, emozioni e sensazioni che si agitano in noi, espandendoli invece che reprimerli, contrarli o lottarci contro.
Il movimento energetico della danza è espansione, e in questo manifestarsi ogni meditazione diviene una coreografia dell’anima, un piccolo ‘spettacolo’ dove ognuno è protagonista e mette in scena la manifestazione di sé, attraverso un corpo danzante.
Il corso annuale online si articola in 32 lezioni nell'arco di 9 mesi, da ottobre, fino ai primi di giugno, tutti i mercoledì alle ore 19.
Inizierà il 9 ottobre 2024
Per gli Incontri di Meditazione in presenza a Milano vedi la pagina degli Eventi:
https://www.deepticanfora.com/s-projects-side-by-side
NOVITA' nel 2025
Da gennaio 2025 si è aggiungerà il:
Percorso online di
ACTIVE MEDITATIONS PLUS
Due mattinate al mese - il sabato e la domenica, dalle 9,30 alle 12,30.
La meditazione è già in noi, abbiamo solo perduto la strada per raggiungerla, troppi ostacoli si interpongono.
Le tecniche di meditazione, hanno questo obiettivo:
sgombrare la strada per raggiungere il nostro cielo interiore.
Meditazione NON significa sedersi a occhi chiusi.
Meditazione significa molto di più.
Meditazione significa diventare consapevoli di noi stessi, del nostro corpo, delle nostre emozioni, dei nostri pensieri.
Questo ci permette di trovare quel beneficio tanto anelato dall’uomo moderno, ovvero quello di diventare meno succubi della propria mente, di essere noi al comando.
Di saper distinguere quando la mente ci può servire e quando invece non è affatto necessaria.