Metaphysical Dance - testimonianze

E' stata una gradita e piacevole sorpresa frequentare alcuni corsi e i laboratori tematici proposti da Deepti Canfora.

La sua conoscenza fisica e metafisica dell'essere umano è molto profonda, seria, motivata.

Con passione, pazienza, accoglienza e tanta energia mi porta ogni volta alla scoperta di blocchi, paure, credenze e mi fornisce gli strumenti per superarli, conoscere le mie potenzialità, la mia vera essenza.

Con Deepti non finisco mai di imparare. Imparare ad amarmi, a sentirmi più leggera, più consapevole, più centrata.    

Anna G.

Difficile scrivere in poche righe l'impatto che il lavoro con Deepti ha avuto su di me..

Con lei, attraverso il lavoro profondo che propone, ho imparato il coraggio di andare a sentire ciò che dentro di me faceva male e mi faceva tanta paura, ho permesso che tutto ciò potesse mostrarsi, ho imparato a non scappare dal suo manifestarsi, l'ho danzato, dipinto, modellato, urlato, sussurrato, ho imparato ad aprire le mie braccia, ho permesso che il mio cuore lo potesse abbracciare e includere. E la paura, la rabbia, il timore, la vergogna di sono alleggerite e ho provato istanti di immensa pace, di silenzio e di amore. Ho imparato ad incontrarmi con delicatezza, ad apprezzarmi, a guardarmi con rispetto, senza giudicarmi continuamente. E questo a volte, a tratti e' successo anche con il mondo fuori, con gli altri. Certo non mi accade sempre, anzi sono momenti..ma questi momenti sono sostanziali, così ricchi d'amore e di fiducia da cambiare la visione della mia vita e l'approccio con essa.

Mi sento fortunata e grata di aver incontrato Deepti sul mio cammino. Mi ha insegnato a prendere in mano la mia vita con coraggio e amore, riconoscendone la bellezza e la ricchezza che essa porta con se'. 

Grazie!

Vimla M.

La Metaphysical Dance è il regalo più grande che poteva farmi la vita. Ogni sperimentazione, ogni lezione pratica e teorica è semplicemente un passo per una conoscenza profonda di se stessi e grazie alla professionalità e la grande umanità di Deepti Canfora rende questo viaggio, l'esperienza più bella. 

Grazie per tutto questo

Beatrice B.

Ero in cerca di un percorso di crescita personale che usasse il corpo e il movimento come mezzo per esplorare le emozioni che vivono in me, ho trovato questa modalità espressiva nella metaphysical dance ideata da Deepti che ha la grande capacità di spiegare con un linguaggio semplice e diretto ciò che succede nella mente e nell'animo umano per poi accompagnarti con diverse meditazioni ed esercizi nell'esplorazione del mondo dei chakra a me finora sconosciuto. Grazie Deepti

Silvana R.

Percepire che, al di là della mente, c’è dell’altro. Che quando la mente riesci a farla tacere, tu esisti ancora. Che c’è qualcosa che vibra dentro di te e, se non fai silenzio, se non liberi il tuo corpo dalle tensioni e non fai acquietare la mente, anche se per poco, non lo senti. Ecco la prima cosa che mi viene in mente, quando penso a quello che ho imparato dalla Metaphysical dance. La seconda è stato scoprire che vivo la mia vita (come facciamo quasi tutti, credo) senza essere davvero consapevole di quale stratificazione di pensieri, credenze, automatismi, paure si frappongono costantemente tra quello che io sono davvero e come mi rapporto con il mondo. Ri-vederlo ogni volta, dopo una meditazione, un seminario, un lavoro di gruppo, è fonte di una sorpresa infinita. Ho imparato che niente è come appare: e questo vale per me (per le mie motivazioni, i miei pensieri) e per gli altri. Dietro un’azione, una frase, un moto di rabbia, c’è sempre qualcosa di cui non colgo immediatamente i contorni. Spesso non ho voglia e tempo di andare a capire di che si tratta, ma quando lo faccio, mi cambia la prospettiva. Il lavoro di gruppo, poi, è una chiave essenziale per entrare in contatto con una dimensione più autentica dell’esistenza: per quel che mi riguarda ha significato capire che si può interagire con gli altri anche senza parole, che esiste un’energia tra le persone, e saperla coglierla (quando arrivi a saperla cogliere, e non è facile) ti rende la visione più completa. E che esiste tra le persone (intese nella loro essenza) una somiglianza tale, una capacità di comprendersi e comunicare, che se solo si riuscisse a tirarla fuori, forse il mondo sarebbe un posto migliore. 

Gabriella G.

 
Percorso di riscoperta di me, arrivato in un momento "particolare" della mia vita, in cui avevo il bisogno urgente di riconnettermi, scoprire la mia vulnerabilita', ricevere sostegno, guarirmi....e farlo attraverso l'Arte (e la meditazione...) e' stato per me naturale e bellissimo...grazie ancora ai miei compagni di corso e a Deepti per gli anni di crescita insieme!!! 

Divy Z.

Contatti

studio:

Milano - via Lagrange 8, zona navigli

 

mi potete contattare tramite email:

info@deepticanfora.com

 

Seguimi su facebook!

 

Puoi usare il modulo online. per entrare a far parte della mia mailing list

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Deepti Canfora Via Lagrange 8 20136 Milano

Chiama

E-mail

Come arrivare