primo chakra - Il corpo racconta

metaphysicaldance - psico danzaterapia e meditazione

Modulo 1 - 24 e 25 marzo 2018

 

Modulo 2 - 21 e 22 aprile 2018

 

Modulo 3 - 19 e 20 maggio 2018

 

Il nostro corpo tiene stretta a sé la nostra storia psicologica; ad ogni stato emotivo corrisponde un modello di contrazione muscolare personale e condizionato.

La contrazione dei muscoli volontari da’ un senso di controllo sulle sensazioni e sulle emozioni; nel tempo ciò diventa abituale e non ci facciamo più caso, non ne siamo neppure più coscienti.

Ma la contrazione cambia la postura e influenza la mente così come la mente influenza il corpo.

 

In questi seminari andremo a scoprire, attraverso il corpo, con le sue capacità gestuali ed espressive e la consapevolezza nel movimento, come sciogliere alcuni  schemi divenuti ormai automatici, dando la possibilità alla nostra corteccia motoria di fare affiorare potenzialità latenti e una nuova forza energetica che apriranno la porta a nuove possibilità. 

La consapevolezza nel movimento porterà fluidità e armonia, sincronicità con gli altri e con se stessi;  espansione,  respiro,  cuore.

 

Un primo chakra debole apre la breccia al quel senso di inadeguatezza, a quelle voci che, quando affrontiamo qualcosa di nuovo e sconosciuto, si alternano nel dirci : “non ce la farò mai” e “ce la devo fare” , consumando gran parte della nostra energia in una lotta intestina che porta solo sofferenza.

 

Per permettere che l’energia salga verso stati più elevati di coscienza è necessario riprendere un contatto profondo con il nostro corpo e primo chakra, attraverso i propri modelli mentali-corporei e schemi energetici, portando luce anche su alcuni nuclei tematici che caratterizzano l’energia del nostro primo chakra come la capacità di sopravvivenza, il denaro, l’energia sessuale.

 

Un primo chakra sano è necessario per sentirsi radicati a terra, ed esplorare questi temi, aiutati da media artistici e sostenuti dalla meditazione e dallo spazio del cuore spirituale, sarà un percorso di auto-guarigione.

 

I seminari si svolgono alla

Associazione Metaphysical Academy in via Lagrange 8 a Milano

 

per iscriversi  clikka qui e iniva una email alla Metaphysical Academy

 

Il Modulo 1 è aperto a tutti

 

 

Modulo 1 - 24 e 25 marzo 2018

 

Modulo 2 - 21 e 22 aprile 2018

 

Modulo 3 - 19 e 20 maggio 2018

 

Contatti

studio:

Milano - via Lagrange 8, zona navigli

 

mi potete contattare tramite email:

info@deepticanfora.com

 

Seguimi su facebook!

 

Puoi usare il modulo online. per entrare a far parte della mia mailing list

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Deepti Canfora Via Lagrange 8 20136 Milano

Chiama

E-mail

Come arrivare