www.deepticanfora.com
www.deepticanfora.com

 

Tecniche di meditazione di Osho

 

 

Da APRILE

 

Tutti i mercoledì dalle 19,30 alle 20,30, Aneesha Manuela Rossi, propone e conduce le meditazioni di Osho,  che si alterneranno a tre delle Meditazioni Attive create da Deepti.

per prenotarvi tel. a 333 2482428

 

 

 

 

Tutti i venerdì, dalle 19,00 alle 20,00, riservato ai soci, viene offerta la partecipazione gratuita per praticare una tecnica di Meditazione di Osho.

per prenotarvi tel 347 7937397

Spesso incontro persone che alla parola meditazione 'inorridiscono'; qualcuno mi dice: 'ci ho provato, ma non riesco a stare seduto ad occhi chiusi più di 2 minuti, poi mi agito e mi sale l'ansia...."

altre persone mi riferiscono che passano il tempo cercando di controllare la mente e zittirla. in una lotta estenuante e inutile.

 

Tutto ciò non ha niente a che fare con la meditazione!

 

Infatti è per questo che sono così importanti le tecniche di meditazione attive, ovvero qualcosa che precede lo stadio della meditazione e ti accompagna con un lavoro sul corpo o meglio sul corpomente, attraverso il movimento intenso e consapevole, facendo così defluire dal nostro processo mentale tutta quell'energia in sovrappiù che crea solo caos.

Le tensioni presenti in ogni fibra del nostro corpomente si sciolgono e  finalmente possiamo lasciarci andare nella meditazione.

 

La meditazione non è concentrazione né rinuncia, ma  è uno stato interiore che abbiamo scordato,  è un 'ritorno a casa' che ci aiuta a vivere appieno la nostra vita, 

 

La meditazione è dentro di noi, ha solo bisogno di un terreno fertile in cui poter fiorire e quel terreno viene preparato dalle tecniche di meditazione attive.

 

La mente che ci tormenta è  un processonon è un mostro da debellare, né un nemico da cacciare, ma semplicemente un meccanismo, che deve riprendere il suo posto al servizio dell'essere umano.

L’unica possibilità che l’essere umano ha per comprendere questo fraintendimento è la meditazione. 

 

Le tecniche di meditazione attive sono gli strumenti per entrare in contatto con sensazioni, emozioni e pensieri che si agitano in noi; espanderle invece che  contrarle o lottarci contro, permettendoci così di sperimentando uno spazio interiore di osservazione e ascolto... e infine lasciarsi andare...

 

in questo 'lasciarsi andare' la meditazione accade,  i pensieri si acquietano...

si diviene silenti, e senza alcuno sforzo, ci si lascia cadere al centro della nostra essenza.

 

deepti

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Deepti Canfora Via Lagrange 8 20136 Milano

Chiama

E-mail

Come arrivare