Primo Anno
Il Training 1 fa parte del programma di studi del primo anno del corso di formazione, ma i seminari sono aperti anche a chi è interessato ad una crescita personale e non alla formazione,
Il Training 1 è composto dai seguenti seminari:
29 settembre 2019
oppure
3 novembre 2019
Modulo 1 - 11 e 12 gennaio 2020
Modulo 2 - 8 e 9 febbraio 2020
Padrone delle proprie emozioni - secondo chakra
Modulo 1 - 7 e 8 marzo 2020
Modulo 2 - 4 e 5 aprile 2020
Modulo 3 - 16 e 17 maggio 2020
Modulo 1 - 13 e 14 giugno 2020
Modulo 2 - 18 e 19 luglio 2020
Modulo 3 - 12 e 13 settembre 2020
Il Falso sè - il giudice interiore - terzo chakra
Modulo 1 - 10 e 11 ottobre 2020
Modulo 2 - 7 e 8 novembre 2020
Modulo 3 - 19 e 20 dicembre 2020
Il processo esperienziale inizia con il seminario "Quarto Chakra", attraverso la metaphysical dance e la qualità del 4° chakra.
Dalla testa al cuore, sperimentando un nuovo senso di benessere e unità.
Il secondo seminario: "Tornare alla sorgente", è composto da 2 moduli (e fine settimana). Ci porta in contatto con l'energia vitale dell'hara e ciò che inibisce il suo fluire; con quelle esperienze, che hanno creato ideali e desideri che abbiamo su noi stessi e che, spesso, ci fanno sentire inadeguati, impedendoci di vedere il nostro valore e i nostri meriti.
In seguito sii approfondisce il percorso attraverso il secondo chakra con il seminario "Padrone delle proprie emozioni" facendo conoscenza con l'energia delle emozioni, delle aspettative, delle reazioni dei bisogni fondamentali e delle strategie che si attuano per soddisfarli.
Si prosegue con il "il corpo racconta" attraverso il primo chakra e il movimento come matrice espressiva e comunicativa di stati interiori e possibilità di trasformazione psichica all'interno di un percorso sui propri modelli mentali, corporei e schemi energetici.
La meditazione porterà luce su nuclei tematici che caratterizzano l’energia del nostro primo chakra: capacità di sopravvivenza, denaro, sessualità, corpo fisico; svelando i meccanismi che governano il proprio sistema corpo-mente.
Si conclude il Training 1 con un lavoro sul terzo chakra e sul Giudice interiore con il seminario "Il Falso Sè, il giudice interiore".
Questa è tappa fondamentale nel percorso di ricerca e crescita che vede il giudizio come forma di proiezione.
In questo percorso, andremo a cogliere i messaggi che il giudizio porta in superficie, osservando le dinamiche e i modelli di comportamento che ci intrappolano, portando consapevolezza a questo continuo automatismo.
La fragranza della meditazione, lo spazio di accettazione del cuore spirituale sono sempre presenti in tutto il percorso della Metaphysical Dance, per sperimentare che è possibile "lasciar accadere" la propria vita e per incrementare fiducia e intelligenza in una atmosfera che porterà comprensione e auto-guarigione.
Seminari con cadenza mensile
22 giornate per un totale di 207 ore
suddivise in 11 seminari di 2 giornate, (sabato e domenica)
MATERIE 1° anno:
Improvvisazione , Laboratorio e composizione coreografica | |
Metaphysical Dance: Hara, quarto chakra, primo chakra, secondo chakra, terzo chakra | |
Modellaggio della creta | |
Psicologia | |
Meditazione |
ESAMI 1° anno:
Metaphysical Dance 1: Tesina su una tematica o dinamica esperita durante i seminari del Training 1 |
|
|
|