Gli esercizi sono adatti a tutti, non richiedono fatica fisica e sono studiati appositamente per riuscire a lavorare sulla muscolatura profonda, la muscolatura antigravitazionale del tronco e sui muscoli della schiena che hanno intersezione con la spina dorsale.
Migliorano la mobilità del corpo, la funzionalità dell'organismo e la scomparsa di alcuni dolori legati allo stress e alla postura scorretta, come il mal di schiena, dolore cervicale e lombare.
Ogni movimento trae il suo impulso dall’Hara, dal nostro baricentro, permettendo alla muscolatura superficiale di rilassarsi.
Il rilassamento muscolare è di grande importanza perché acuisce la consapevolezza dei muscoli e attiva in questo modo parte del cervello e muscoli che di solito non vengono usati e ci permette di lavorare con dolcezza e in profondità.
Per raggiungere un maggior beneficio psicofisico, vengono utilizzate inoltre, tecniche di respirazione e di visualizzazione, così la percezione dei sensi aumenta e il rilassamento diviene più profondo, ottenendo la riarmonizzazione della postura e un corpo riposato e rigenerato.
Corsi annuali di Deep Stretching con Deepti Canfora
alla Associazione Metaphysical Academy a Milano
Lunedì dalle 19,30 alle 20,30 - dal 2 ottobre 2017
e per chi vuole in aggiunta 30 minuti di warm-up di danza
Martedì dalle 17,30 alle 18,30 - dal 6 febbraio 2017
e per chi vuole in aggiunta 20 minuti di GAG GAMBE ADDOMINALI GLUTEI
Giovedì dalle 18,30 alle 19,30 - dal 1 febbraio 2018
per chi vuole in aggiunta 20 minuti di GAG GAMBE ADDOMINALI GLUTEI
(accettiamo iscrizioni fino a 14 partecipanti a corso)
|
|
|