top of page

corso annuale di
Deep Stretching

lo stretching unito alla meditazione

Se accusi dolore fisico, rigidità e contratture, il Deep Stretching può aiutarti.

 

Ideale per chi desidera prendersi cura di sé in modo preventivo, ma anche per chi soffre di dolori alla schiena e alle spalle, dati ad esempio da una scorretta postura, dolori alla zona lombare, sciatica, dolori cervicali, contratture.

​

La tecnica di stretching posturale, respiro e rilassamento profondo, che ti aiuta ad armonizzare nuovamente mente e corpo, eliminando dolori e contratture

​

Il Deep Stretching si differenzia da qualunque altro tipo di stretching in quanto lavora sulla muscolatura profonda e in assenza di fatica, attraverso tecniche di respiro, rilassamento profondo, ed esercizi creati ad hoc per allungare la muscolatura profonda, armonizzando mente e corpo, eliminando dolori e contratture.

​

Qualsiasi dolore, a qualsiasi età, può essere notevolmente migliorato, agendo sulla muscolatura profonda!

Che cos’è la muscolatura profonda?


Si tratta dei muscoli più vicini al tuo sistema scheletrico, che lavorano in modo costante in quanto responsabili della nostra capacità anti-gravitazionale.
In poche parole, son loro che ti consentono di stare in piedi e in equilibrio.

​

Per poter lavorare sulla muscolatura profonda, il corpo ha bisogno di uno stato di rilassamento profondo.

E non siamo praticamente mai in grado di farlo!

 

 

Immagina di poterti stendere a terra, e mentre una voce ti guida nei movimenti e nella respirazione, di poter distendere quei muscoli contratti, alleggerire il peso sulla schiena, trovare sollievo da quel dolore cronico che ti impediva di vivere le tue giornate con serenità.

IMG_2425.jpeg
Ancora 1
Ancora 2
Mucchio di giornali

Dicono del Deep Stretching

Piccola Rassegna stampa

La tecnica di stretching posturale, respiro e rilassamento profondo, ideata da Deepti Elena Canfora, aiuta ad armonizzare nuovamente mente e corpo, eliminando dolori e contratture

Il Metodo Canfora, ideato da Deepti Elena Canfora, sviluppa un metodo di stretching che unisce il respiro e il movimento, l'allungamento e la meditazione. 

Il deep stretching è un metodo che combina posizioni di allungamento e tecniche di respirazione tipiche della meditazione, per raggiungere un rilassamento profondo e una maggiore consapevolezza del proprio corpo

Deep Stretching metodo Canfora, oltre lo stretching tradizionale

La lezione che ho provato, oltre ad avermi messa davanti a limiti fisici importanti (inutile nasconderlo), mi ha fatto capire come i movimenti più semplici potrebbero tornare a rimettere in equilibrio, in primis, il corpo e poi la mente.

Il Deep Stretching, o Metodo Canfora dal nome della sua ideatrice, è un nuovo modo di approcciarsi allo stretching che ha effetti benefici su pazienti di tutte le età.

Il Deep Stretching infatti va a lavorare sia sulla muscolatura superficiale, sia su quella profonda, che con il passare degli anni tende a perdere elasticità, causando disagi come artrosi, borsiti e tendiniti.

bottom of page